SERVIZIO GAS

Servizio gas

Eurogas ha acquisito negli anni esperienza e professionalità. 
Nel nostro ufficio si trovano interlocutori pronti ad accogliere e seguire anche esigenze di assistenza tecnica.

Siamo sempre raggiungibili telefonicamente: il nostro personale qualificato risponde direttamente.
Conoscere le esigenze dei clienti per essere in grado di garantire tranquillità, competenza e sicurezza. 
Abbiamo maturato una profonda intesa con le esigenze tipiche del territorio in cui operiamo.

Famiglie, commercianti, artigiani, professionisti e aziende possono contare sulla trasparenza delle nostre offerte commerciali e su vantaggiose condizioni contrattuali per la fornitura di gas naturale.

Oggi ci distinguiamo nel mercato del gas per: 
  • Qualità del servizio
  • Trasparenza e chiarezza dell’offerta
  • Competenza e competitività
  • Affidabilità
  • Velocità di risposta
  • Precisione e puntualità nelle attività svolte
4 gennaio 2020
Scarica le tariffe del mercato tutelato in Pdf dai link seguenti: Tariffe tutelato 1° trimestre 2020 Tariffe tutelato 2° trimestre 2019 Tariffe tutelato 1° trimestre 2019 Tariffe tutelato 4° trimestre 2018 Tariffe tutelato 3° trimestre 2018 Tariffe tutelato 2° trimestre 2018 Tariffe tutelato 1° trimestre 2018 Tariffe tutelato 4° trimestre 2017 Tariffe tutelato 3° trimestre 2017
4 gennaio 2020
Dal 1° luglio 2018 tutti i venditori di elettricità e gas del mercato libero hanno dovuto obbligatoriamente inserire tra le proprie offerte anche la PLACET, cioè un'offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a P rezzo L ibero A C ondizioni E quiparate di T utela - PLACET ), a condizioni contrattuali prefissate definite dall'Autorità, ma a prezzi liberamente stabiliti dal venditore. Il nuovo strumento PLACET, introdotto dall'Autorità per l'energia con la deliberazione 555/2017/R/com dopo un ampio processo di consultazione, è un ausilio a disposizione dei consumatori per rafforzare la loro capacità di scelta e agevolare la comparazione nel mercato libero. I venditori dovranno inserire nel proprio menù un'offerta PLACET a prezzo fisso e una a prezzo variabile. Downloads: Tabelle confronto CONDIZIONI GENERALI FORNITURA DOMESTICI CONDIZIONI GENERALI FORNITURA ALTRI USI PLACET DOMESTICI A PREZZO FISSO PLACET DOMESTICI A PREZZO VARIABILE PLACET CONDOMINI A PREZZO FISSO PLACET CONDOMINI A PREZZO VARIABILE PLACET ALTRI USI A PREZZO FISSO PLACET ALTRI USI A PREZZO VARIABILE

Area Clienti

EUROGAS, a seguito della liberalizzazione del mercato può rifornire anche la tua utenza. Puoi decidere di sceglierci come venditore di tua fiducia per la qualità del nostro servizio, per le nostre offerte… Sei libero di preferirci e noi saremo felici di aiutarti!

PERCHÉ DIVENTARE CLIENTE Eurogas:
  • Siamo affidabili
  • Mettiamo al tuo servizio le nostre competenze
  • Il cliente è al primo posto
  • Ci piace essere veloci nelle risposte
  • Pretendiamo trasparenza e competitività dell’offerta
  • Cerchiamo l'innovazione tecnologica
  • Siamo maniacali nella precisione e nella puntualità delle letture

10 letture reali

Svolgiamo ancora il servizio di lettura dei contatori gas con cadenza mensile, consegniamo manualmente parte delle fatture ai Clienti. In questo modo fatturiamo al Clientesoloi consumi reali.

Vicinanza al Cliente, attenzione al servizio, puntualità e precisione sono gli strumenti che utilizziamo per distinguerci e proporre un Servizio gas con la “S” maiuscola.

Mese fatturato Operazione Tipo di documento emesso
Gennaio Lettura Fattura mensile
Febbraio Lettura Fattura mensile
Marzo Lettura Fattura mensile
Aprile Lettura Fattura mensile
Maggio Lettura
Giugno Bimestrale Fattura bimestrale
Luglio Lettura
Agosto Bimestrale Fattura bimestrale
Settembre Lettura Fattura mensile
Ottobre Lettura Fattura mensile
Novembre Lettura Fattura mensile
Dicembre Lettura Fattura mensile

Autolettura

Cosa succede in caso di contatore NON ACCESSIBILE?

Si può provvedere all’Autolettura.

Se il personale incaricato dalla Società di distribuzione non riesce ad effettuare la lettura di un contatore NON ACCESSIBILE, viene lasciata la cartolina per l’autolettura che permette al Cliente di comunicare autonomamente il proprio consumo effettivo. 

Il Cliente può restituire a mano la cartolina compilata all'ufficio di zona più vicino, oppure utilizzare una delle modalità qui di seguito indicate:
  • telefonicamente al numero indicato sulla cartolina per comunicare la lettura direttamente ad un operatore Eurogas;
  • spedendo tramite posta all’ufficio Eurogas più vicino a casa;
  • via mail all’indirizzo e-mail indicato, comunicando i propri dati e la lettura.
Come si rileva la lettura del misuratore?

Rilevare la lettura del misuratore è molto semplice: il totalizzatore dei consumi riporta la parte intera del consumo su sfondo nero e la parte decimale su sfondo rosso. 

Per la fatturazione dei consumi sarà sufficiente comunicare la sola parte intera (su sfondo nero) omettendo i decimali (su sfondo rosso).
Con l’installazione dei contatori elettronici la rilevazione della lettura viene svolta in telelettura dal Distributore che provvede poi ad inviare alla Società di Vendita il file con i consumi.
Bolletta

Come leggere la bolletta

Istruzioni complete a questo link (a cura di ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Coefficiente C
Il volume del gas è soggetto a variazioni dovute alla temperatura e alla pressione esterna. Pertanto il gas naturale è misurato attraverso lo Standard Metro Cubo (Smc), che si differenzia dal metro cubo perché misura il volume di gas a condizioni standard di temperatura e pressione. 

Per questo esiste un’apposita apparecchiatura, il convertitore di volumi, che consente di convertire il volume di gas misurato dal contatore alle condizioni di esercizio (mc “fisici”) in un volume alle condizioni di pressione e temperatura standard (mc standard). 

Per i clienti sprovvisti di convertitore - tipicamente i clienti domestici - per misurare il volume del gas con precisione in metri cubi standard, l’ARERA (delibere ARG/gas 159/08 e ARG/gas 64/09) ha definito l’applicazione di un coefficiente, il Coefficiente C. 

Il Coefficiente C è quindi il coefficiente che converte il consumo misurato dal contatore, espresso in metri cubi, nell'unità di misura utilizzata per la fatturazione, cioè gli Standard metri cubi. La competenza a determinare il valore del Coefficiente C, per ogni punto di riconsegna, è della Società di distribuzione. 

La conversione delle misure e la fatturazione dei consumi con l'uso del Coefficiente C ha decorrenza 1° luglio 2009. La conversione con il coefficiente di conversione (C) è necessaria per far sì che tutti i clienti paghino solo per l'effettivo contenuto di energia del gas, un valore che dipende dalla pressione e dalla temperatura di consegna che variano a seconda che si tratti di una località di mare o di montagna. 

Esempio di calcolo del consumo fatturato:
  • Consumo misurato (differenza tra le letture del contatore): 1.000 mc
  • Coefficiente C: 1,002000
  • Consumo espresso in standard metri cubi: 1.000 x 1,002000 = 1.002 smc

Nessuna bolletta di conguaglio

Unici in Italia a leggere i contatori gas con cadenza mensile, non emettiamo mai fatture di conguaglio e fatturiamo al Cliente solo i consumi reali.

Hai smarrito la bolletta?

Ristampa il documento, controlla i Tuoi consumi.
Accedi a my EUROGAS

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento delle bollette può essere eseguito nei seguenti modi:
  1. Presso lo Sportello EUROGAS per non pagare alcuna commissione.
  2. Agli sportelli bancari utilizzando i codici riportati sul retro della bolletta.
  3. Con la Domiciliazione bancaria. 
NB: Per attivare la domiciliazione bancaria è necessaria la compilazione del Modulo SEPA presso gli uffici di Eurogas.

Quando pagare la bolletta?

La bolletta deve essere pagata entro la data di scadenza riportata in prima pagina sul fronte del riepilogo. 

In caso di mancato pagamento il cliente sarà informato con sollecito scritto. In caso di inadempienza la fornitura potrà essere interrotta. 

Per riattivarla, oltre al costo dell’insoluto, sarà necessario pagare l’importo addebitato dal distributore per eseguire l’intervento.

In caso di sollecito di pagamento, come mi comporto?

L'azienda effettua periodicamente il controllo del pagamento delle bollette tramite i propri sistemi informatici.

Quando viene emesso un sollecito? 
Il sollecito viene emesso, automaticamente, quando una o più bollette non risultano pagate entro i termini di scadenza. Il documento viene inviato per raccomandata e riporta gli estremi delle bollette non pagate oltre alle istruzioni per effettuare il saldo.

Cosa devo fare se ho già eseguito il pagamento? 
Se avete già provveduto al pagamento della fattura basta presentare gli estremi del saldo e il documento di sollecito presso uno dei nostri punti vendita o inviarli tramite fax al numero 011.8024440.

Quali sono i provvedimenti che l'azienda prende in caso di mancato pagamento? 
Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro quindici giorni dall'invio della raccomandata di sollecito, l'azienda è costretta ad attivare la procedura per il recupero dei crediti e a far sospendere la fornitura. Nel caso il Cliente non provveda al pagamento delle fatture insolute nei dieci giorni successivi alla sospensione della fornitura, l'azienda è costretta a recedere dal contratto di fornitura. Il Cliente potrà riattivare la fornitura con la sottoscrizione di un nuovo contratto solo dopo il pagamento di quanto dovuto e sostenendo le spese per la riattivazione della fornitura.

Accertamenti della sicurezza post contatore


Il 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il “Regolamento delle attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas” emanato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) con la DELIBERAZIONE 40/04 del 18/03/2004, che prevede azioni e obblighi finalizzati a garantire la sicurezza degli impianti gas utilizzati dai Clienti finali.

Il Regolamento è stato successivamente integrato e modificato con le deliberazioni n. 129/04 del 22/07/2004, n. 43/05 del 15/03/2005, n. 192/05 del 20/09/2005, n. 47/06 del 01/03/2006, n. 87/06 del 27/04/2006 , n. 147/06 del 14/07/06 e ARG/gas n. 27/08 del 10/03/2008 e ARG/gas n. 32/09 del 25/03/2009.

Tale Regolamento non riguarda gli impianti destinati a servire cicli produttivi industriali o artigianali.

L’attuazione della Delibera n. 40/04 avverrà in tre fasi:
  1. La prima fase (titolo II della Delibera n. 40/04), relativa agli impianti di utenza nuovi, è entrata in vigore il 1° ottobre 2004, con possibilità per le Società di distribuzione di applicare, fino al 30 giugno 2005, la modalità transitoria (Allegato E);
  2. La seconda fase (titolo III della Delibera n. 40/04), relativa agli impianti di utenza modificati o riattivati, entrerà in vigore con successivo provvedimento dell'Autorità.
  3. La terza fase (titolo IV della Delibera n. 40/04), relativa agli impianti di utenza in servizio, entrerà in vigore con successivo provvedimento dell’Autorità.
Ciò premesso, si rendono note ai Clienti finali e agli Installatori interessati, le procedure da seguire e la modulistica da adottare per:
  • le richieste di attivazione di nuovi impianti di utenza;
  • le richieste di riattivazione della fornitura gas a seguito di sospensione per pronto intervento.

Cosa fare per ottenere l’attivazione della fornitura di un nuovo impianto di utenza?
Per ottenere l’attivazione della fornitura, dovranno essere consegnati al Distributore competente, per gli accertamenti documentali previsti, i seguenti documenti:
  • Allegato H “Conferma della richiesta di attivazione della fornitura di gas”, modulo che verrà fornito pre compilato da Eurogas S.r.l. e che dovrà essere debitamente completato e sottoscritto dal Cliente finale (vedi facsimile allegato);
  • Allegato I “Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto”, modulo, fornito in copia da Eurogas S.r.l., che dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto dall’Installatore e corredato degli ulteriori allegati tecnici obbligatori indicati nel modulo stesso (vedi facsimile allegato).

Gli accertamenti documentali di cui sopra potranno essere eseguiti solo dopo la consegna di tutta la prevista documentazione completa.
Nel caso in cui l’accertamento dia esito positivo, la fornitura sarà regolarmente attivata.
Nel caso in cui, invece, l’accertamento dia esito negativo, l’attivazione della fornitura non potrà essere effettuata.
Se la documentazione presentata sarà incompleta, verrà sospesa la decorrenza dei termini di attivazione della fornitura fino all’integrazione della stessa; in caso sia almeno presente la documentazione minima correttamente compilata e sottoscritta, trascorsi 30 gg lavorativi, il Distributore classifica l'accertamento come impedito ed attiva la fornitura di gas.

Per informare i propri Clienti in merito alla procedura che dovrà essere seguita, per ottenere celermente e senza disguidi l’attivazione della fornitura, Eurogas S.r.l. è a disposizione per fornire tutta la consulenza necessaria.

Costi a carico dei Clienti per le attività svolte dalle Società di distribuzione, ai sensi della Delibera n. 40/04 - Articolo 8
Come previsto dal Regolamento, per ogni accertamento documentale effettuato o impedito verranno addebitati al Cliente i seguenti importi unitari, al netto delle imposte:
  • euro 47,00 (quarantasette), per gli impianti di utenza con portata termica complessiva minore o uguale a 35 kW;
  • euro 60,00 (cinquanta), per gli impianti di utenza con portata termica maggiore di 35 kW e minore o uguale a 350 kW;
  • euro 70,00 (sessanta), per gli impianti di utenza con portata termica complessiva maggiore di 350 kW.
Gli importi di cui sopra saranno addebitati ai Clienti nella prima fattura utile emessa.

Malfunzionamento contatore

I misuratori del gas metano sono facilmente identificabili per la presenza di un codice numerico (detto "matricola") sulla targhetta del misuratore.

La precisione del misuratore è garantita da un ente governativo denominato "ufficio metrico nazionale" che vincola con precise norme e controlli i costruttori e gli installatori dei gruppi di misura.

Per individuare il proprio misuratore individuate il numero di matricola evidenziato sulla bolletta e confrontatelo con quello presente sui misuratori.

Se il Cliente sospetta un malfunzionamento, può richiedere all'azienda una verifica del misuratore. Per richiedere tale verifica è necessario contattare il Servizio Clienti al numero sotto indicato per ricevere le corrette indicazioni.
011.0341205

Bonus Gas


 Che cos'è il Bonus Gas

E' uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose.

Dal 1° gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico, tra cui il bonus gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda 
come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.

Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus per disagio economico sono:
  1. appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure
  2. appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro, oppure
  3. appartenere ad un nucleo familiare ritolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
Uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura elettrica e/o gas e/o idrica con tariffa per usi domestici e attivo, oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva.

Ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus per tipologia - elettrico, gas, idrico - per anno di competenza.


Cosa devono fare i cittadini per ottenere i bonus per disagio economico

Dal 1° gennaio 2021 gli interessati non dovranno più presentare la domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i Comuni o i CAF.

Sarà sufficiente che ogni anno, a partire dal 2021, il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate (es.: assegno di maternità, mensa scolastica, bonus bebè ecc.).


Se il nucleo familiare rientrerà in una delle tre condizioni di disagio economico che danno diritto al bonus, l'INPS invierà i suoi dati (nel rispetto della normativa sulla privacy e delle disposizioni che l'Autorità stà definendo in materia riconoscimento automatico dei bonus sociali per disagio economico) al SII*, che incrocierà i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua, permettendo di erogare automaticamente i bonus agli aventi diritto.

Eventuali domande presentate dal 1° gennaio 2021 in poi quindi non potranno essere accettate dai Comuni e dai CAF e non saranno in ogni caso valide per ottenere il bonus.


Quali bonus verranno erogati automaticamente

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (ossia senza necessità di presentare domanda) :
  • il bonus elettrico per disagio economico,
  • il bonus gas
  • il bonus idrico
Non verrà invece per il momento erogato automaticamente il bonus per disagio fisico
Pertanto dal 1° gennaio 2021 nulla cambia per le modalità di accesso a tale bonus: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza dovranno continuare a farne richiesta presso i Comuni o i CAF abilitati.


Quanto vale il bonus gas

Gli importi previsti sono differenziati rispetto alla categoria d'uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica di appartenenza del punto di fornitura e al numero di componenti della famiglia anagrafica (persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi la medesima residenza).

Il valore del bonus è aggiornato annualmente dall'Autorità entro il 31 dicembre dell'anno precedente.





Come avverrà l'erogazione automatica dei bonus

Sono in corso di definizione le modalità applicative per l'erogazione automatica delle agevolazioni, che saranno oggetto di appositi provvedimenti da parte delle amministrazioni competenti.

Indipendentemente dai tempi necessari per la predisposizione degli strumenti informatici necessari, il bonus 2021 sarà comunque riconosciuto agli aventi diritto per l'intero periodo di agevolazione, anche mediante il riconoscimento di eventuali quote di bonus già maturate.


Cosa avverrà dei bonus per disagio economico in corso al 31 dicembre 2020

I bonus 2020 in corso di erogazione al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità oggi in vigore.


Assicurazione


Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della delibera n. 152/03 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale e da essa sono esclusi:
  • i clienti finali di gas metano caratterizzati da un consumo annuo superiore a 200.000 metri cubi alle condizioni standard per utilizzi industriali;
  • i clienti finali di gas metano caratterizzati da un consumo annuo superiore a 300.000 metri cubi alle condizioni standard per utilizzi ospedalieri;
  • i consumatori di gas metano per autotrazione.
Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore).

L'assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare direttamente il Cig al numero verde 800 929286 o con le modalità indicate nel suo sito internet www.cig.it, alla pagina "Assicurazione utenti finali".

Le informazioni possono essere richieste anche via mail all'indirizzo assigas@cig.it.

Di seguito riportiamo la documentazione :

Estratto della polizza
Per Società Per Contraente - Per Utente - Per Assicurati - UTENTI GAS

L’impresa assicuratrice AURORA S.p.A.
Il Comitato Italiano Gas con sede in San Donato Milanese (MI) che stipula il contratto di assicurazione in nome proprio e nell’interesse degli Assicurati, in virtù della Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) n. 62/07.
Persona fisica o giuridica titolare di un contratto di fornitura di gas sottoscritto con un fornitore.
I soggetti il cui interesse è protetto dall’assicurazione. La presente polizza sarà valida su tutto il territorio nazionale. Sono esclusi dal campo di applicazione della presente polizza le seguenti utenze allacciate alle reti di distribuzione urbana:
  • Consumatori industriali e complessi ospedalieri con prelievo annuo di gas naturale o di altro tipo superiore rispettivamente a 200.000 (duecentomila) e 300.000 (trecentomila) metri cubi annui;
  • Consumatori di gas naturale o di altro tipo per autotrazione.
GARANZIE PRESTATE

1. SEZIONE RESPONSABILITA’ CIVILE
La Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni cagionati a Terzi, per morte, per lesioni personali, e per danneggiamenti a cose, in relazione alla proprietà, possesso ed uso:
  • del tratto di tubazione del gas posto a valle del punto di consegna da parte Azienda Distributrice del Gas;
  • degli apparecchi di utilizzazione del gas stesso e dei relativi collegamenti incluse le strutture accessorie, nello stato e condizioni in cui si trovano e vengono utilizzati e indipendentemente dalla loro ubicazione, tipo di realizzazione e vetustà.
La garanzia deve intendersi regolarmente prestata anche nei casi di negligenza, responsabilità e/o colpa grave degli UTENTI o degli utilizzatori degli impianti. L’assicurazione vale anche per la Responsabilità Civile che possa derivare all’Assicurato da fatto doloso di persone delle quali debba rispondere. L’Assicurazione comprende i danni cagionati a Terzi:
  • da incendio, esplosione e/o scoppio delle tubazioni a valle del punto contrattuale di consegna e degli apparecchi di utilizzazione , nonché da difettosa combustione e/o esalazione gassose, incluso ossido di carbonio;
  • da suicidio o tentato suicidio dell’Utente, con esclusione dei soli danni ai beni del suicida o tentato suicida, nonché delle persone che non sono considerate Terze ai fini della presente garanzia.
2. SEZIONE INCENDIO
La Società si obbliga a indennizzare esclusivamente contro i danni dell’incendio, scoppio ed esplosioni che siano conseguenza diretta di dispersioni e/o fughe di gas (da qualsiasi evento occasionate) determinatesi nelle condutture a valle del punto contrattuale di consegna da parte dell’Azienda Distributrice di Gas e negli impianti ed apparecchi posti nei locali di ciascun utente incluse le strutture accessorie, nello stato e condizioni in cui si trovano e vengono utilizzati e indipendentemente dalla loro ubicazione, tipo di realizzazione e vetustà.

3. SEZIONE INFORTUNI
L’Assicurazione vale per gli infortuni subiti dagli Utenti, loro famigliari conviventi e/o dipendenti, a prescindere dall’età degli stessi, che siano conseguenza diretta o immediata di fughe di gas (da qualsiasi evento occasionata) determinatesi nelle condutture a valle del punto contrattuale di consegna dell’Azienda Distributrice di Gas e negli impianti ed apparecchi incluse le strutture accessorie poste nei locali occupati da ciascun Utente assicurato, nello stato e condizioni in cui si trovano e vengono utilizzati e indipendentemente dalla loro ubicazione, tipo di realizzazione e vetustà, comunque allacciate alla rete di distribuzione gas, compresi i casi di negligenza o colpa grave. Sono inoltre compresi i casi d’intossicazione ed asfissia comunque provocati da gas, ossido di carbonio etc.

Sono esclusi dalla garanzia gli infortuni degli Utenti che con l’uso del gas compiono un atto di suicidio o tentato suicidio, accertato dalle competenti Autorità, fermo restando la risarcibilità degli infortuni conseguenti a suddetto atto subiti dai familiari conviventi.
Effetto:30/09/2007 Scadenza: 30/09/2010

PRESTAZIONE:
massimale di €. 6.500.000,00 per ogni Utente e per ogni sinistro sia per danni a persone che a cose anche se appartenenti a più persone.

PRESTAZIONE per evento:
  • €. 110.000,00 per immobili o porzione degli stessi, di proprietà dell’Utente o in locazione;
  • €. 45.000,00 per cose mobili di proprietà dell’Utente che si trovino nell’ambito dei locali in cui si è verificato il sinistro.
  • Forma di assicurazione: Primo rischio assoluto (non opera art. 1907 C.C.)
N.B.: Sono compresi i danni causati da esplosione a seguito di suicidio o tentato suicidio degli utenti assicurati.

PRESTAZIONE per ciascuna testa
  • €. 130.000,00 per il caso di Morte
  • €. 130.000,00 per il caso di Invalidità Permanente Totale

Downloads:
  • Scarica il Modulo di denuncia di sinistro

Carta dei Servizi

EUROGAS, in ottemperanza alla legge 481/95 e secondo quanto previsto dalle delibere dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ha realizzato una carta relativa al servizio di vendita gas metano, al fine di garantire ai propri clienti dei livelli di qualità del servizio idonei a soddisfare tutte le loro esigenze.

Downloads:

Codice Privacy

Il codice sulla tutela della privacy ha lo scopo di tutelare la riservatezza dei dati personali forniti a terzi per evitarne trattamenti impropri o divulgazioni non autorizzate.

A questo proposito, Eurogas garantisce l’assoluto rispetto delle norme per quanto concerne l’utilizzo dei dati che la riguardano, acquisiti in occasione del contratto d’utenza o di altre procedure commerciali ed amministrative.

I dati personali in possesso di Eurogas sono stati raccolti presso il Cliente e sono trattati nel rispetto del citato decreto legislativo e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività di Eurogas per le seguenti finalità:
  • Finalità istituzionali connesse e strumentali alla gestione dei rapporti d’utenza (es. fatturazione o informazione);
  • Finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi o dai provvedimenti in materia.

Reclami

L’Obiettivo primario dell’azienda è quello di garantire un elevato livello di qualità del servizio e la totale soddisfazione della clientela, che restano uno dei punti forti e distintivi rispetto alla concorrenza. 

Eurogas ritiene di assoluta importanza confrontarsi direttamente con i propri Clienti sulle eventuali inefficienze dei servizi offerti.

In ogni momento il Cliente può segnalare eventuali insoddisfazioni per la qualità del servizio ricevuto o richiedere informazioni sui servizi a sua disposizione, con le seguenti modalità: 
  • telefonando al Servizio Clienti al numero indicato qui sotto 
  • scrivendo ai seguenti recapiti
Eurogas S.r.l.
Piazza Campidoglio, 39
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel. 011.0341205
Fax. 011.8024440
Oppure al seguente indirizzo e-mail: eurogas@eurogas.com
 
Eurogas garantisce una risposta entro, massimo, 15 giorni solari dalla data di ricevimento.

Pronto Intervento

Come già previsto dalla Deliberazione 42/99 e successiva 168/04 Art. 26 dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, i recapiti telefonici per la chiamata dei servizi di pronto intervento, a cui il cliente si può rivolgere in qualsiasi momento sia necessario, sono regolarmente riportati sulla bolletta Eurogas.

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di fuga gas, irregolarità o interruzione nella fornitura è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Scarica i numeri di pronto intervento di tutti i paesi da noi forniti.
Share by: